L’osteopatia per la cura delle patologie muscolo-scheletriche

L’osteopatia è un trattamento che prevede la manipolazione del corpo per favorire la guarigione dell’organismo. L’osteopata Asti è quindi il professionista che fa per voi per diventare i fastidiosi disturbi tipici dell’apparato muscolo scheletrico, che colpiscono principalmente la schiena e il collo.

I trattamenti dell’osteopata

Per sottoporsi ai migliori trattamenti, prima di tutto, bisogna scegliere a quale osteopata Asti rivolgersi. OsteoSpace è un centro specialistico in cui si potrà farsi seguire un osteopata Asti competente e professionale.

Presso OsteoSpace avrete l’opportunità di scegliere tra i diversi trattamenti quello più adatto alle vostre esigenze. L’osteopata Asti, infatti, si occupa di:

Osteopatia strutturale
L’osteopatia strutturale comprende della manipolazioni articolari e muscolari per la riarmonizzazione delle articolazioni di tutta la colonna vertebrale cervicale, dorsale, lombare, del sacro, bacino, delle coste, degli arti superiori e inferiori.
Osteopatia fasciale
L’osteopatia fasciale si occupa dei trattamenti mirati per il cosiddetto sistema fasciale, ovvero la fascia che collega ossa, muscoli, legamenti e visceri. Il trattamento osteopatico fasciale mira a correggere il movimento di trazione della fascia e ad avere un rilasciamento sulla tensione dei tessuti per garantire una corretta omeostasi in ogni singola parte del corpo.
Osteopatia Viscerale
L’osteopatia viscerale viene eseguita per riuscire ad applicare il direzionamento specifico di forze manuali per favorire la normale mobilità, il tono e il movimento dei visceri e dei loro tessuti connettivi, così da migliorare il funzionamento dei singoli organi.
Osteopatia Craniosacrale
L’osteopatia craniosacrale, o craniale, è molto utile per riuscire ad eliminare lo stress e le tensioni nel cranio e, più in generale, di tutto il corpo, in quanto dei traumi, delle tensioni o degli avvenimenti stressanti possono influenzare il funzionamento del nostro organismo.

Per prendere un appuntamento con i professionisti di OsteoSpace, visitate il suo sito web seguendo il link presente in questo articolo: l’osteopatia vi aiuterà a ritrovare la piena mobilità.